Limbo è tra i platform-game più belli e apprezzati dalla critica negli ultimi tempi. Un’avventura incredibile in un mondo tenebroso e con tanti enigmi da risolvere. Stimola l'ingegno, ma non eccede in quanto a difficoltà. Atmosfera unica e ambientazione grafica eccellente
In Limbo vestirai i panni di un bambino risvegliatosi senza un chiaro perché in un mondo oscuro, nel limbo, per l'appunto. Lo scenario di gioco è un bosco tenebroso nel quale il piccolo protagonista dovrà superare ostacoli, insidie ed enigmi di ogni genere per andare avanti e ritrovare la sorella inspiegabilmente perduta.
Limbo stimola fortemente l'ingegno. In molti casi dovrai studiare il modo migliore per superare una determinata situazione di gioco, spostando e utilizzando a tuo favore elementi od oggetti presenti nell'area.
In Limbo sai sempre che può succederti qualcosa in ogni momento, e che trappole e mostri nascosti nell'oscurità possono mettere inesorabilmente fine alla tua partita. Il grado di difficoltà è ottimamente calibrato: gli enigmi richiedono una giusta dose di astuzia per essere superati, senza però mai arrivare a creare un senso di frustrazione al giocatore.
Il titolo utilizza poi i classici checkpoint per salvare i progressi di gioco. Limbo ha dei controlli intuitivi, nei fatti un solo pulsante è necessario per saltare o trascinare gli oggetti. Siamo davanti a un grande platform bidimensionale, dotato di un'ambientazione grafica cupa ma allo stesso tempo brillante e in grado di tenere alta la tensione, trasmettendo sensazioni di ansia e pericolo passo dopo passo e lungo tutto il percorso di gioco. Limbo per Mac merita la tua attenzione
Download Limbo 1.1 in