Quantcast
Channel: Ricerca di calibre per mac 10.5.8 per Mac - Softonic
Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

F1 2013

$
0
0

F1 2013 è il miglior simulatore di Formula 1 del mercato. Un prodotto maturo, con ottima grafica e un modello di guida eccezionale. E da quest'anno, puoi correre anche coi miti del passato.

Carriera, Scenario e modalità Classics

F1 2013 offre modalità di gioco per tutti i gusti. Gare veloci, corse a tempo (time trial, time attack), multiplayer locale oppure online (cooperativo o competitivo), la nuova modalità Classics e la consueta Carriera.

All'inizio del gioco potrai eseguire il Young Driver Test, che ti introduce al mondo della F1 con tutorial che spiegano l'importanza delle diverse tipologie di pneumatici, dell'uso del KERS, del DRS e altro ancora. Dovrai poi scendere in pista per dimostrare le tue capacità e attirare l'attenzione di alcune scuderie di F1 che potrebbero volerti ingaggiare per il mondiale.

Nella Carriera inizierai da un team minore e dovrai cercare di metterti in evidenza disputando una grande stagione per suscitare l'interesse delle scuderie più blasonate. Potrai in seguito valutare offerte di trasferimento o decidere di proseguire nella stessa squadra cercando di conquistare obiettivi sempre più ambiziosi. In qualunque caso, nella Carriera il fine ultimo è lo stesso: progredire fino a diventare campione del mondo.

La Carriera è lunga e impegnativa, ma se non vuoi perdere il fascino della sfida mondiale e disputare una stagione con un minor dispendio di tempo, puoi optare per il mondiale express, in cui disputerai una stagione iridata in sole 10 gare.

F1 2013 per Mac dispone di licenze ufficiali FIA, pertanto scuderie, piloti e circuiti ricalcano fedelmente quelli dell'attuale campionato.

Un'altra interessante variante di gioco è la modalità Scenario. Dovrai affrontare un ampio e variegato set di sfide, che ripropongono alcune fasi cruciali della carriera di un pilota. Inizierai con prove per piloti esordienti, poi i duelli interni alle scuderie, successivamente troverai sfide per piloti che puntano al titolo mondiale e infine quelle per chi, invece, è prossimo al ritiro.

Ma la principale novità di F1 2013 è la modalità Classics, che ti permette di usare auto e piloti che hanno fatto la storia negli anni '80. Troverai leggende del calibro di Prost, Schumacher, Damon Hill, Fittipaldi, Nigel Mansell, Berger e Hakkinen, e monoposto mitiche che hanno fatto la storia di quella decade, come Lotus, Ferrari e Williams.

Disputando gare nella modalità Classics potrai correre negli storici circuiti di Jerez, Brands Hatch oppure nei tracciati della stagione 2013. Tieni anche presente che con le monoposto degli anni '80 il modello di guida è completamente diverso rispetto ai bolidi attuali. Scelta comprensibile: in quell'epoca non c'erano grandi aiuti all'elettronica, alla trazione e quant'altro, e ciò si riflette perfettamente nella simulazione.

Se la modalità Classics ti entusiasma, potrai scaricare a parte il DLC di vetture e piloti degli anni '90.

In pista

Quanto alla giocabilità, non ci sono grandi variazioni rispetto alla scorsa edizione. I comandi sono rimasti invariati e il feeling con l'auto è eccellente.

Piccole migliorie si notano sulla fisica delle traiettorie, migliorata, e sull'intelligenza artificiale, brillante e in grado di battagliare per la conquista di una posizione.

Prima di scendere in pista potrai regolare con l'ingegnere l'assetto della tua monoposto. Potrai intervenire sul carico aerodinamico, sospensioni, alettoni, sulla ripartizione della frenata, scelta dei pneumatici, rapporti delle marce e altro ancora.

Durante la corsa potrai ricevere indicazioni dai box da parte degli ingegneri. Sarai informato sulla posizione dei tuoi rivali diretti, sul degrado delle gomme e su altri eventi che possono influenzare la tua strategia di gara.

F1 2013 per Mac riproduce tutte le regole del campionato. Pertanto durante la gara dovrai fare attenzione a non compiere infrazioni, saltare curve o compiere manovre pericolose, altrimenti potresti incorrere in sanzioni.

Al confine tra gioco e realtà

Il comparto grafico di F1 2013 è davvero eccellente. La cura dei dettagli è maniacale e auto e circuiti sono riprodotti perfettamente.

Ci piace la fluidità dell'engine, in grado di regalare un'appagante sensazione di velocità. Ottimi gli effetti di luce e ancor di più quelli legati alla pioggia, molto realistici.

Migliorabili invece i danni derivati dalle collisioni, in alcuni casi meno critici rispetto all'impatto subito.

Un simulatore di F1 ormai maturo

F1 2012 si era già dimostrato un simulatore completo e riuscito. Questa nuova versione non rivoluziona la struttura del titolo, ma ne affina e migliora vari aspetti.

In particolare, Codemasters ha scelto di aumentare le varianti di gioco, specialmente con le modalità Scenario e Classics, quest'ultima in grado anche di modificare il modello di guida portando la dimensione simulativa su un piano più rétro.

Il modello di guida è stato perfezionato, e grafica, effetti sonori, fisica e gameplay sono eccellenti. F1 2013 per Mac è il paradigma tra i simulatori di Formula 1, un must-have per ogni amante di questo sport.

Download F1 2013 in


Viewing all articles
Browse latest Browse all 20

Trending Articles